Lo studio e i suoi collaboratori assistono i clienti ai fini di un migliore passaggio generazionale del patrimonio, avuto riguardo a testamenti, dichiarazioni di successione, accettazione o rinuncia di eredità, inventario di eredità, pubblicazione di testamento. I nostri servizi comprendono anche la registrazione di testamenti presso il tribunale distrettuale, la registrazione di documenti presso gli uffici ipotecari e catastali e la consulenza sulle relative controversie ereditarie. Per maggiori informazioni sui nostri servizi, contattateci oggi stesso. Saremo lieti di aiutarvi a garantire un futuro migliore ai vostri cari.
Lo Studio Legale Moggio si occupa inoltre di assistenza giudiziale e stragiudiziale con riferimento ad ogni controversia successoria e ereditaria.
Con la successione a causa di morte un soggetto subentra ad un altro soggetto in una o più situazioni giuridiche che non si estinguono con la morte.
Dal punto di vista dei beni che ne sono oggetto, la successione può essere di due tipi: successione testamentaria: quando è regolata da un testamento;
successione legittima in mancanza di un testamento, la successione è regolata dalla legge.
Nel caso esista un testamento, ma non disciplini l’intera successione, la stessa sarà in parte testamentaria e in parte legittima.
A taluni soggetti, quali il coniuge, i discendenti e gli ascendenti in mancanza di discendenti, spetta in ogni caso il diritto ad una quota di eredità.
Questo diritto alla quota di legittima configura un limite all’autonomia testamentaria e s’inquadra nell’ambito della cosiddetta successione necessaria.
P. IVA: 04635280615
Si riceve solo su appuntamento nei seguenti orari: